mercoledì 19 giugno 2013

Mercuzio e l'erede al trono



L'attesa è terminata. I Maghi sono pronti per il collegamento video con la Terra. Silenzio adesso: serve molta concentrazione per mantenere il contatto tra i due mondi. Qualcuno spenga le luci. Che lo spettacolo cominci!



Nel regno di Quaquaraqquaqua sul pianeta Arret sono tutti in fermento: il tempo del ritorno dell’Erede al trono è ormai giunto. Re Mercurio si è ritirato sulla Terra dopo la Grande Battaglia contro la minaccia del Dormiente; una delegazione deve riportarlo indietro con il figlio Mercuzio. Ne fanno parte il capo dei Maghi Asfodelo Barbagrigia e la nipote Ariel.
I due vengono però seguiti da tre misteriose presenze, che attaccano al momento dell’incontro con il sovrano. Si tratta delle Legioni Nere, gli accoliti del Dormiente.
Il re e suo figlio sono stati esposti. Non c’è più tempo, non c’è più scampo.



Davide Longoni nella vita ha fatto un po’ di tutto: dal cameriere all’animatore, dal dj radiofonico al giornalista (BresciaOggi, InPiù, Azeta, L’Opinione), dallo sceneggiatore di fumetti (Gordon Link, Demonhunter, Full Moon Project) al direttore di ristorante, dallo scrittore al… non lo sa più bene nemmeno lui! Ha pubblicato con La Penna Blu il suo primo romanzo “Mercuzio e l’erede al trono”, mentre nel frattempo continua a curare in qualità di webmaster il sito www.lazonamorta.it.

Mercuzio e l'erede al trono: livello zero
Davide Longoni (La Penna Blu Edizioni), 320 pagg.

Nessun commento:

Posta un commento